Chi siamo
Il lavoro e gli obiettivi della famiglia Desiderio
La famiglia Desiderio pone tra i principali obbiettivi la soddisfazione della sua clientela, l’impegno di tutti al miglioramento continuo, la formazione costante delle risorse, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, economica, sociale ed etica.
Un mercato in espansione che nasce dall’apprezzamento della qualità su cui si basa il lavoro di selezione dei prodotti. La famiglia Desiderio segue ogni fase della filiera produttiva. L’olio extravergine di oliva, per giungere a livelli di eccellenza, per esprimere le migliori caratteristiche organolettiche e mantenere il suo alto valore nutrizionale, deve seguire un percorso che parte dall’uliveto e segue tecniche di trasformazione e lavorazione attente e rigorose.
Da anni Olio Desiderio sceglie esclusivamente in Italia le olive da trasformare, controllando il raccolto che viene fatto manualmente con il metodo a pettine e al giusto momento di maturazione evitando dunque che le olive cadano a terra ammaccandosi e deteriorandosi.
Le olive, deposte nelle ceste, vengono portate al frantoio dove la spremitura a freddo la successiva centrifugazione, separano le impurità dal mosto. Nasce così il prodigio dell’olio extravergine Desiderio, che percorre il suo cammino verso le tavole sotto controlli continui in modo da offrire ai consumatori la fragranza di sapori e di aromi autentici e genuini.